Epic ride domenica 18 marzo nel Tavernerio Trail Paradise.

Epic ride domenica 18 marzo nel Tavernerio Trail Paradise.

21 March 2018 Enduro Cup Lombardia 2018 Tavernerio 0

Tutto era pronto per una grande giornata, i trail tirati a lucido, i rider carichi come non mai e gli organizzatori in piena fermentazione per quello che da lì a poco sarebbe accaduto. Nessuno si aspettava che il meteo si mettesse di traverso, ma non a rovinare la giornata, bensì a svoltare la grande giornata in un epic day!

Alle prime ore del mattino, sotto un cielo plumbeo, il paddock iniziava a popolarsi e alle 9:30 in punto i 150 atleti prendono il via sotto una leggera pioggerellina.
Dopo la prima risalita parte la PS1, 1/2Boletto, da fare tutta d’un fiato. Qui iniziano tutti a capire che a Tavernerio anche dopo giorni di acqua il terreno è fantastico, il grip ottimo e quindi possono gasare a mille senza preoccuparsi.

La Ps1 decreta subito chi sono i più forti e l’ordine di arrivo è stato:

1 DADA DE CARVALHO BRUNO (DOTTORBIKE.IT CREW ASD)
2 ORSENIGO MARCO (BIKE&CO ASD)
3 NICOLA SIMONE (SCUOLA MTB LAGO MAGGIORE)

 

 

Mentre la pioggia dava una tregua, gli atleti si riportavano in cima al toboga per il via della PS2, LA PINERA, il trail più flow dello spot comasco.
Qui la situazione era decisamente calda e il rider di casa Marco Orsenigo (BIKE&CO ASD) ha dato il 110% come si vede dalla foto. Nonostante la caduta si è piazzato al 2 posto. La vittoria comunque non sfugge a DADA DE CARVALHO BRUNO (DOTTORBIKE.IT CREW ASD).

Mentre gli atleti si preparavano dopo il co alla 3 salita, la temperatura è calata drasticamente, 2 gradi e la pioggia ha iniziato a cadere copiosa trasformandosi addirittura in ghiaccio nella parte alta.
Questo comunque non è stato un ostacolo per gli stoici riders, ma solo una diversa condizione meteo che ha trasformato la giornata da spettacolare a epica.
Al via della Ps 3 sotto la pioggia battente gli atleti si destreggiano sulla speciale più rocciosa e adrenalinica della gara.

Fango roccia freddo non fanno altro che far salire la stima del pubblico verso questi atleti, bloccandoli a fare il tifo fino alla fine al bordo dei sentieri.

La Meriggi si conclude con ancora :

1 DADA DE CARVALHO BRUNO (DOTTORBIKE.IT CREW ASD)
2 ORSENIGO MARCO (BIKE&CO ASD)
3 NICOLA SIMONE (SCUOLA MTB LAGO MAGGIORE)

Nella gara femminile si conferma grande sui trails di tavernerio BENEDUSI BRUNA del team RAPTORS BIKE ASD, davanti alla sua compagna di team CHINBURG MEGAN CHRISTINE e dalla portacolori del team di casa WEIDNER DIANA REBECCA (BIKE&CO ASD).

Nella categoria Esordienti-Allievi questo è l’ordine di arrivo
1 CORTI CHRISTIAN (VALCERESIO BIKE A.S.D.)
2 CAPPELLO DAVIDE (TEAM BICIMANIA GARLATE)
3 BARUFFI MATTEO (BIKE&CO ASD)

 

I risultati di tutte le categorie ed i tempi di tutte le PS le potete trovare al seguente link:

Tavernerio 2018 – risultati

Format con ps nascoste fino alla fine, approvato da tutti, trails che hanno fatto divertire tutti non ostante le condizioni e l’aria allegra e amica che si respira sempre alle gare della EnduroCupLombardia hanno decretato l’ennesimo successo di questo circuito.
Bike&Co ringrazia tutti quelli che hanno partecipato, l’amministrazione locale, dagli atleti ai marshall passando dai cuochi, fino agli sponsor.

E ricorda:
Enduro Cup Lombardia, l’enduro allo stato puro.

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »