ECL 15 – una stagione da ricordare

ECL 15 – una stagione da ricordare

15 September 2015 Enduro Cup Lombardia 2015 0

ECL_LogoGrandeVerde

Anche quest’anno, con la quinta ed ultima tappa a Livigno, si è concluso il circuito Enduro Cup Lombardia.
Tutto è cominciato a marzo in quel di Petosino, dove quasi 300 partenti hanno dato vita a una gara spettacolare nonostante il clima ancora quasi invernale.

Si era imposto su tutti Marco Milivinti, neo acquisto del team Rifar – giangis’ bikes per la stagione 2015, ma si era capito subito che sarebbe stata una bella lotta per il titolo di campione, infatti nelle prime posizioni c’erano anche Bruno Zanchi, Marcello Pesenti e Gionata Livorti del team Airoh-Axo-Santa Cruz, Marco Fumagalli di Bike&Co campione in carica e altre facce note e non, ma non per questo meno agguerriti.

Con Marco Milivinti fermo per uno sfortunato infortunio al polso, nelle gare successive cala uno spettacolare tris Marcello Pesenti, mentre dietro di lui si alternano nelle prime posizioni Simone Invernizzi (team Ultrail.ch) e i 2 compagni di squadra Ugo Cattaneo ed Enrico Rodella (team Rifar-giangis’ bikes).

Tra le donne dominio assoluto della campionessa in carica Bruna Benedusi (team Alba Orobia Bike) nelle prime 3 gare, così come nella categoria junior Simone Invernizzi si aggiudica 3 primi posti.

Dopo la gara di Santa Caterina, che ha messo a dura prova riders e mezzi, i giochi per i titoli di campione sono ormai fatti e restava solo la passerella finale a Livigno, di cui potete leggere un veloce report della gara di livigno.

Livigno vede il ritorno in grande stile di Marco Milivinti, che vince con margine sugli avversari; a causa di uno sfortunato episodio Marcello Pesenti non conquista punti per la classifica generale, ma il titolo di campione della classifica assoluta dell’Enduro Cup Lombardia era già suo.

Bruna Benedusi con un terzo posto si riconferma campionessa tra le donne. Nella categoria junior Simone Invernizzi (anche lui col titolo assicurato) porta a casa un’altra vittoria e completa una impressionante cinquina.

Avvincente la lotta per il secondo e terzo posto della classifica assoluta, con i 2 compagni di team Ugo Cattaneo ed Enrico Rodella separati da pochi punti a giocarsi la piazza d’onore. Un miglior piazzamento al termine della gara non è bastato a Rodella per superare in classifica Cattaneo, che così chiude al secondo posto dell’assoluta con 5 punti di vantaggio.

Termina dunque un’altra edizione dell’Enduro Cup, della cui buona riuscita dobbiamo ringraziare in primis la società organizzatrice Bike&Co per l’impegno messo in campo anche di fronte a difficoltà non previste, e poi tutti i nostri sponsor per il supporto che ci hanno fornito:

Rose, Ciclo Promo Components, Dainese, Maxxis, Campa Bros, Campagnolo, White Lightning, Spada, Gravity Bike, Ragno, Zetabike Components, Nukeproof, Sgagnamanuber, DF Sport Specialist, Double3, Tribe Distribution, LMP Design, Biomagen Plus, Mariposa, Scout, Norda.

Un ringraziamento particolare anche a tutti gli atleti che vi hanno preso parte, siano essi veterani o nuove leve: senza la vostra sempre gradita presenza e la vostra fiducia nel nostro operato tutto ciò non sarebbe realizzabile. Per cui grazie a tutti e arrivederci all’anno prossimo.

by Simone Maria Fumagalli

Newsletter-sponsor

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »