ECL #4 Santa Caterina Valfurva – Come è andata

ECL #4 Santa Caterina Valfurva – Come è andata

19 July 2015 Enduro Cup Lombardia 2015 Santa Caterina Valfurva 0

Santa Caterina, 19/07/15 – È stata un successo la prima edizione della AlpinEnduro a Santa Caterina Valfurva: organizzazione precisa, paesaggi mozzafiato e prove speciali ottimamente tracciate hanno fatto contenti tutti i riders che vi hanno preso parte.

La due giorni in Valfurva è stata impegnativa per uomini e mezzi: 5 prove speciali in territorio alpino con partenze ben al di sopra dei 2000m non si affrontano tutti i weekend. Dopo le prime 2 del sabato, a sorpresa, si piazza davanti a tutti Leonardo Consonni del team Bikers Petosino.

Marcello Pesenti (team Airoh-Axo-Santa Cruz), presente per difendere e, a detta sua anche attaccare, la prima posizione nella classifica generale del circuito, si è rifatto nelle 3 speciali odierne e sale ancora sul gradino più alto del podio. Hanno provato a sottrargli la vittoria sia Rodella Enrico che Simone Invernizzi, ma hanno dovuto arrendersi, giungendo rispettivamente secondo e terzo.

Tra le donne questa volta la spunta Tiziana Ornaghi (team Alba Orobia Bike), interrompendo cosi la serie di vittorie della compagna di squadra Bruna Benedusi, giunta seconda; chiude il podio Giulia Bombardieri.

Un ringraziamento da parte nostra va alla macchina organizzativa locale, che ha reso possibile questa esperienza fantastica in una località che merita di ritagliarsi sicuramente più spazio nel panorama dell’enduro nazionale.

 

Di seguito le classifiche ed i tempi:

 

CLASSIFICA GENERALE

 

CLASSIFICA PROMO

 

Tempi PS1-PS2

 

Tempi PS3-PS4-PS5

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »