ECL15#3 – Spiazzi di Gromo – Parola ai protagonisti e video della gara.

ECL15#3 – Spiazzi di Gromo – Parola ai protagonisti e video della gara.

30 June 2015 Enduro Cup Lombardia 2015 Spiazzi di Gromo 0

Stefano “Rustik” Poletti #16

IMG_6383

Dopo aver recuperato dalle fatiche di un lungo e spettacolare fine settimana, trovo le forze per scrivere di un week end ricco di soddisfazioni e divertimento per il nostro team
Spiazzi di gromo è una Location davvero figa, che non avevo mai visto con percorsi strabelli, molto verde, e un grande piazzale dove con gli amici riders abbiamo allestito il campo rom più bello della Valle.
Il clima di questa gara è di festa ma poi quando alla prima prova di giornata scatta il conta alla rovescia ho solo una gran voglia di spingere tutto quello che ho sui pedali
La prima speciale è nel bike park, divertente con paraboliche iniziali, 200 metri pedalati e poi giù nel bosco con radici e sponde fino all’ arrivo….. 
che figata…!!
Io arrivo 14esimo assoluto e Saimon PRIMOOOO
Quando ho visto che era primo assoluto ero quasi emozionato, perchè se lo merita, ha solo 17 anni ma è un grande per maturità, simpatia e quando hai bisogno una mano c è sempre… Bella Simon
Poi anche merito mio perchè durante la notte non riusciva a dormire l’ ho coccolato tutta notte, lasciandoli il letto matrimoniale hahah ( Saimon non ti incazzare se dico le cose intime )
Si scherza ovviamente
Soddisfatto ma anche consapevole di non essere riuscito a dare tutto (potevo guidare un pò meglio) parto per la seconda ps di giornata, la più lunga e insidiosa,
Gestisco molto bene la prima parte ma verso metà discesa, mi viene la furba idea di tuffarmi in una scarpata perdendo parecchi secondi…
Corro subito a riprendere la bike, scendo come se non ci fosse un domani, gioco qualche jolly ma mi è andata bene
A fine ps Saimon è 9 ( anche lui durante la ps si è andato alla ricerca di qualche fungo) e Rustick 10
Un lungo ma bel trasferimento a livello paesaggistico e sociale con Andrea Benini e Daniele Maltese ci riporta alla seggiovia per affrontare la terza prova di giornata che è la pista da DH su cui si è svolta la tappa del Gravitalia…
Arrivo con le gambe un pò stanche…. ho tirato un pò troppo sulla ps due per recuperare dopo la caduta, ma comunque dò il massimo e porto a casa una 12esima posizione assoluta
Il nostro Saimon ancora una volta primo assoluto di ps e alla prossima gara paga da bere a tutti… CAPITO??
RESCONTO FINALE
Saimon 3 assoluto e vincitore della categoria Juniores
Rustick 9 assoluto e terzo nella categoria Elite sport
Mi auguro di proseguire la stagione come il mese di Giugno, dove abbiamo ottenuto un secondo posto di coppia alla 6h di Val rendena con Fulgor racing team
Fulvio Canadelli e centrato una top ten assoluta con Simon and Rustick con i podi per entrambe le categorie all’ enduro cup Lombardia di Spiazzi di Gromo
I nostri prossimi impegni sono Il campionato Italiano in prova unica a Canazei e l’ Europeo di Solden,
Al ritorno di queste due trasferte, valuteremo se il fisico regge per andare anche alla quarta tappa di coppa italia a La thuille il 13 Luglio,
Nel mese di Luglio ci saranno anche la 4 tappa di enduro cup di Lombardia il 18 e 19
e la terza tappa del circuito europeo a Nauders il 25 e 26
BELLA RAGA GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO RESO ” DA RICORDARE” QUESTO WEEK END
CIUS
 Merci aux sponsors qui nous soutiennent
Un grazie agli sponsor che ci supportano
www.facebook.com/ultrail.ch enduro team
www.dottorbike.it vendita e riparazioni bici Sergio D’amico
www.itechdim.com Domotica informatica Charlie Ultrail
www.greenbuid.ch costruzioni di case in legno
www.atf-automation.ch Automozioni, cancelli,
www.polettishop.ch elettricità
www.energybalance.com energy balance, integratori alimentari e vitamine

 

MIKE RUSTICK

Via Giovannini 58
CH -6710 Biasca
tel 0041 79 946 37 91
ULTRAIL (enduro mtb-team) https://www.facebook.com/Ultrail.ch

Niccolo’ Zanutti #179

IMG_7816

Ciao a tutti,
Questa è stata la mia prima gara di Enduro della mia vita. Nonostante non sia il mio obbiettivo principale, sono stato sorpreso dall’Enduro.. La quantità di partecipanti era davvero numerosa, circa 180 partenti e con un clima ottimale, come se fossimo tutti lì solo ed esclusivamente per divertirci senza sentire la pressione della gara.
Del mio team eravamo 11 partenti per la gara, quindi eravamo abbastanza numerosi e abbastanza gasati, essendo una gara bergamasca con team bergamasco!
Ho cercato di provare il venerdì mattina i tracciati, avendo a disposizione solo poche ore, e mi sono focalizzato solo su ps1 e ps3, cercando una guida pulita e veloce, quasi dimenticandomi di pedalare e sfruttando il ritmo della pista.
Il giorno della gara sembrava infinito, sveglia alle 7.30 dopo circa 4 ore scarse di sonno nel piazzale Avert, freddo glaciale e fame ahahah. ️L’orario di partenza della promo era circa 2 ore dopo la partenza del primo concorrente, ma non mi scoraggio e inizio a sistemare al meglio la bici, cercando di sistemare ogni minimo dettaglio.
Prima speciale ps1: parto da freddo, nonostante un buon ritmo capisco che io e la bici siamo su 2 binari diversi, non riesco a sentirne feeling e poco dopo, ho una bella caduta. Rialzo e riparto, mi accorgo di aver stortato un pedale e di essere un po svampito dalla caduta. Cerco di arrivare giù nel modo più tranquillo possibile in modo da non rischiare ulteriormente.questa caduta mi ha fatto prendere 12 secondi dal primo.
Attesa al CO e parto per la ps3: sapevo che dovevo migliorare la prima ps e cercare di stare in piedi fino a fine gara, seppur tempi di ps così lontani ti raffreddano completamente ogni volta. Ps3 parto bene, riesco a mantenere un buon ritmo senza cadere, guidando pulito e riesco ad arrivare giù con un buon tempo superando 3 ragazzi in gara.
Più che la gara in se, mi è piaciuto il clima che ho trovato a questa gara, un clima amichevole e familiare, davvero difficile da trovare!
Ringrazio tutti i miei sponsor: Myticfreeride, Scott Sports Italia, Quintinco Italy, Disaster tour.
Buona raidata!
Braap!

Alberto Valera #84

IMG_7146

Un’altra gara un’altra avventura fra vw lupo che si improvvisano gatti delle nevi estivi risalendo piste da sci, roulotte accessoriate meglio di una rolls, campi rom che parevano quartieri di lusso, amici nuovi e vecchi e percorsi da paura il disagio non poteva che regnare sovrano e incontrastato.

Arrivo sabato mattina in compagnia di un amico al bike park, la giornata salvo per qualche rapidissima scrosciata è buona e ci consente di girare all day dandoci la possibilità di imparare bene le discese.
Dopo una cena in compagnia di tutti gli altri rider ed una birra ci infiliamo in tenda e senza troppe difficoltà prendiamo sonno.
Per me è il primo anno in enduro quindi senza aspettarmi nessun particolare risultato mi sveglio soltanto con la voglia di far bene e di divertirmi al massimo…
Finalmente il mio turno, lo speaker parte con il countdown, una rapida occhiata alla tabella oraria e si parte, inforco la seggiovia e quasi senza accorgermene mi ritrovo allo start della prima speciale, parto bene e scendo sicuro (forse un po’ troppo) ma mi diverto, per ora l’obbiettivo è salvo!
PS2: Parto bene ma dopo pochi metri entro in un canale e mi ci pianto dentro, dopo due pedate seguite da qualche parola non citabile riparto, pedalo come un pazzo ma ad un certo punto perdo l’ anteriore e mi ritrovo a rotolare nel bosco (sta PS mi piace sempre meno…) mi rialzo fortunatamente senza danni ma oramai la discesa è buttata e dopo l’ennesimo capottone finalmente il chip suona, anche questa è andata.
Inizio il trasferimento in compagnia del mio amico Cesare e fra una pausa e una barretta arriviamo in cima senza nemmeno rendercene conto e con parecchio anticipo ma entrambi con l’amaro in bocca per la ps malriuscita.
PS3: già in partenza il tifo è incredibile, è la mia ps preferita tutta salti e appoggi, scendo con un sorrisone che pareva quello di un bambino in un negozio di giocattoli ed arrivo alla fine super contento della discesa. Ora non resta che godersi il pasta party, il podio dei compagni di team un po’ di festa e si torna alla noiosa vita cittadina col ricordo però di un’ altra  avventura indimenticabile e la voglia di migliorarsi ancora.
E come conclusione della gara di Spiazzi di Gromo, vi presentiamo il lavoro fatto da Marco Fusari, un nostro nuovo collaboratore che ha girato il video della gara. Buona visione.

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »