ECL Tavernerio: parlano i protagonisti

ECL Tavernerio: parlano i protagonisti

2 June 2014 Enduro Cup Lombardia 2014 Tavernerio 1

Dopo la gara abbiamo avuto modo di raccogliere le impressioni di alcuni protagonisti, per capire come l’hanno vissuta e avere dei feedback sul nostro operato da parte di chi la gara la “vive” in prima persona. Senza dilungarci, lasciamo spazio ai bikers.

Francesco Fregona, vincitore classifica assoluta e categoria M1:
“Reduce da una piccola serie di risultati positivi, arriva per me la seconda vittoria stagionale alla prima prova dell’ECL a Tavernerio! Contento è dire poco, ho passato un piacevolissimo weekend in uno degli angoli più belli d’Italia, a 4 passi dal Lago di Como. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai trail, per la cura maniacale con cui sono stati tirati e lucido. Durante e a fine gara siamo stati rifocillati con dolci di ogni genere e a seguire un bel panino con salamella e birra! Sicuramente avrò il piacere di tornare a girare qui, per scoprire ancora nuovi sentieri. La mia gara è andata benissimo, senza problemi di sorta. La concorrenza locale era li, a un soffio, e anche se avevo provato solo il giorno precedente, sono riuscito a interpretarla nel migliore dei modi.  Come dico sempre, per andare forte in enduro bisogna divertirsi ed io qui a Tavernerio mi sono GASATO UN SACCO!! Ora ci vediamo tutti per la seconda prova a Colico!!
PS. Un ringraziamento a tutti i ragazzi di Bike&Co x il supporto nel weekend!! Ciao!!!”

 

 

Marco Fumagalli, secondo classificato assoluto e categoria M1:
“Domenica è stata una gara bellissima, con anche il meteo che ha giocato a favore, appena arrivato ho trovato un ottima organizzazione che si è dimostrata tale per tutto lo svolgimento della gara!
Ritiro la tabella di gara sono il n° 3, un onore, parto tra i primi, un po di tensione si fa sentire in piu’ la gara viene organizzata dalla mia squadra: “ non posso deluderli” regolo bene il settaggio della bici pressione gomme e ammortizzatori, una regolata al cambio e via parto deciso e determinato, forse un po troppo e in ps 1 la tensione mi fa fare molti errori che mi sono costati parecchi secondi, in ps 2 e 3 ho cercato di concentrarmi al massimo riuscendo a guidare abbastanza bene e recuperare qualcosa; gara chiusa con un 2° posto assoluto!
Per quanto riguarda i tracciati di gara li ho trovati molto completi e ben proporzionati tra tratti veloci con curve in appoggio, salti , tratti pedalati e passaggi tecnici; devo fare i complimenti per la cura e la precisione con cui è stato curato ogni dettaglio, nella loro sistemazione e pulizia!
A fine gara ho anche conosciuto alcuni ragazzi che hanno curato la pulizia e la preparazione dei sentieri e l’organizzazione della gara, gente che ha dedicato ore e ore del proprio tempo e a volte non ci si rende neanche conto di quanto lavoro ci sia dietro tutto ciò. GRANDISSIMI RAGAZZI!
Grazie a tutti i miei compagni di squadra di Bike&Co per questa gara spettacolare. Ciao!”

 

Simone Invernizzi, vincitore categoria Allievi:
“la gara è stata molto bella e anche molto dura ! Molti riders hanno detto che la gara poteva essere considerata una “pro”… una cosa che ho notato erano che i tempi delle risalite erano un po larghi, ma ci stanno per quelli che magari è la prima volta che provano questo magnifico sport… PECCATO CHE NON HO POTUTO FARE LA GARA COMPLETA…I tempi che ho fatto dicono tutto…ahahahahah…purtroppo questo anno va così!  (anche ai regionali piemontesi di enduro i miei amici hanno dovuto fare la ridotta).
Le salite erano molto ripide, infatti molti riders se la sono fatta a piedi… e mooolti si sono lamentati un pochetto. Le prove speciali invece erano a  dir poco STUPENDE, anche se c’era un pochetto da pedalare…Peccato qualche appoggio qua e la che era sfondato.
L’organizzazione è stata ottima, puntuale e precisa. Ci vediamo alla prossima a Colico!”

 

Vanda e Gabriele Carenini, Gabriele secondo classificato categoria Allievi:
“Domenica siamo venuti a Tavernerio: Gabriele disputava la gara.
Con grande piacere e stupore abbiano notato grandi miglioramenti, rispetto allo scorso anno. La vostra cortesia e ospitalità già la conoscevamo, quest’ anno vi siete superati.
Partecipare alle gare con questo clima e questa organizzazione è ovvio dire che è il massimo. Proseguite per questa strada:le soddisfazioni e i riconoscimenti non vi mancheranno.
GRAZIE!!!
P.S. ci vediamo a Colico”

 

Stefano Rota, terzo classificato assoluta e primo categoria Master 3-4-5-6:
“è davvero stata una piacevolissima sorpresa partecipare a questa gara….davvero, ho scoperto dei percorsi che per cura, difficoltà, divertimento sono davvero bellissimi…senza parlare del panorama a cui si assiste quando si arriva in cima a Brunate….davvero tanta fatica ripagata da quei posti..e poi davvero mi è sembrato di tornare indietro alle prime gare di enduro del 2008…2009 dove alla base di tutto c’era prima il divertimento..i sorrisi…lo stare insieme ad altri rider…scherzare fino a pochi istanti prima del via…davvero un clima amichevole dove ci si è misurati come sempre andando al meglio di se stessi….così complimenti ancora a tutti quelli che hanno organizzato questa gara….e a tutti rider che sorridendo si sono dati battaglia per tutta la giornata sulle tre bellissime ps proposte….è davvero tanto che corro in bici…bmx…mtb ..dh…enduro..e prima o poi..biosgnerà fermarsi…ma se le gare saranno sempre così belle…sarà proprio difficile smettere…
ciao…alla prossima!”

E per finire, ecco 2 video che raccontano un po’ quella che è stata la prima tappa dell’ECL 2014. Buona visione!

 

One Response

  1. […] per il 2014 in grande stile, affiancando nuovi appuntamenti alla piacevole sorpresa di Tavernerio (qui il report della precedente edizione). Il trofeo 2014 si articola su 4 prove, con apertura a Tavernerio (CO), salendo poi a Colico (LC), […]

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »