ECL16#3 Santa Caterina Valfurva – pronti per il gran finale?

ECL16#3 Santa Caterina Valfurva – pronti per il gran finale?

28 July 2016 Santa Caterina Valfurva 2016 0

Per l’ultimo round di stagione Enduro Cup Lombardia sbarca in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, dove alta quota e trail naturali saranno lo scenario dello scontro decisivo per i titoli di Campione 2016 del circuito Enduro Cup Lombardia, ma anche del circuito nazionale Superenduro.

ECL2015_02 18851302392_d12ab68b21_k 19835127636_3a3c052a97_k.jpg

Come nelle migliori storie dove tutto è possibile fino all’ultima pagina del libro, anche per questa stagione 2016 siamo tutti in attesa di scoprire come andrà a finire a S. Caterina Valfurva, location che il 30/31 Luglio ospiterà l’ultimo round di questa entusiasmante stagione.

La lotta per il titolo nelle categorie maschili e femminili è ancora aperta e tutto si giocherà sui fantastici trail di Santa Caterina Valfurva, che proprio in questi giorni annuncia ufficialmente al pubblico la nascita del progetto Stelvio Natural Trail Park, una rete sentieristica dedicata alle mountain bike all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e al cospetto dell’imponente gruppo montuoso Ortles-Cevedale.

La natura qui la fa da padrona in tutte le stagioni dell’anno e proprio di questo abbiamo voluto fare il nostro elemento di forza dello Stelvio Natural Trail Park. Non a caso il nostro claim #rideclean descrive proprio il modo migliore per guidare la bici in questo ambiente, dove l’interpretazione e le doti di guida a vista sono elementi estremamente importanti” dichiara Alberto Pedranzini responsabile del progetto bike di S.Caterina.

Ad attendere i rider ed accendere i duelli un percorso di gara composto da 5 prove speciali con 1950m di dislivello, 41km complessivi e una partenza di PS molto prossima alla vertiginosa quota 3.000 metri. Il tracciato, (disponibile nella scheda gara), è totalmente differente rispetto alle precedenti gare. I trail qui sono altamente naturali e si sviluppano per gran parte ben al di sopra dei 2.000 metri di quota. Non ci sono grandi difficoltà tecniche, sarà la capacità di far scorrere la bici un elemento vincente abbinato alle doti di guida a velocità sostenuta.

 

Per tutte le info tecniche, descrizione PS e contatti ecco la scheda gara dedicata:  ECL16#3 – Santa Caterina Valfurva (SO) .

Le iscrizioni vanno invece compilate tramite il sito Superenduro alla pagina: Iscrizioni Santa Caterina Valfurva (SO)

 

logo_SCV logo_Stelvio SUPERENDUROMTB X-MOUNTAIN E GRAVITY ENDURANCE Senza titolo-1 Senza titolo-1

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »