ECL17-3 – Che gara a Val Brembilla!!!!

ECL17-3 – Che gara a Val Brembilla!!!!

19 October 2017 Brembilla Enduro Cup Lombardia 2017 Livigno 0

Si è svolta domenica 17 Ottobre 2017 l’ultima data di questa stagione della Enduro Cup Lombardia nella brembervalley. Là dove i trails si fanno duri e le rocce la fanno da padrone, si sono dati appuntamento gli atleti per sfidarsi e conquistare le maglie di campione regionale, il trofeo ECL e i premi di giornata.

In una giornata, partendo dal meteo, a dir poco fantastica, i nostri rider sono partiti alle 9:30 per affrontare la Ps1 “Taverna”, trail dal livello tecnico molto alto dove la concentrazione doveva essere al 101% dall’inizio alla fine.
Il miglior tempo di speciale è stato realizzato da Marcello Pesenti ( TEAM CPZ-AIROH-ION-SANTACRUZ) che vuole far capire a tutti ed anche ai suoi compagni di team Bruno Zanchi e Matteo Berta che siamo a casa sua e vuole fare bella figura.

Per le donne il miglior tempo è di Fiorile Allocca (TEAM FAST BIKE) davanti a Bruna Benedusi (TEAM RAPTORS BIKE ASD)

Subito a seguire la Ps2 “Rancaglia”, la prova che alternava in ordine, parte pedalata, parte flow divertentissima e un finale a tornanti costantemente sulla roccia.
Anche qui la questione rimane interna ai tre del team CPZ-AIROH-ION-SANTACRUZ, ma con un ordine diverso, primo Matteo Berta, quindi Marcello Pesenti e terzo Bruno Zanchi.

Dopo il passaggio dal c.o. e una bella risalita parte la Ps3 “Ripe”. Speciale dove i ragazzi di brembervalley hanno fatto un lavoro esemplare tirando fuori dal cilindro una prova spettacolare, divertente e tecnica nello stesso tempo. Qui gli atleti al traguardo(ma guardando bene le foto,anche sotto il casco durante la discesa) nonostante la fatica, sfoggiavano il loro miglior sorriso facendo capire agli organizzatori di aver fatto un gran lavoro.

I migliori sono stati ancora quelli del team CPZ-AIROH-ION-SANTACRUZ che conferma la supremazia in questa prova.
In pieno stile Enduro Cup per recuperare le energie, birra a fiumi e panini dai sapori nostrani in attesa della premiazione.

 

Alla fine della giornata il podio dell’assoluta è monopolizzato dai tre alfieri del team CPZ-AIROH-ION-SANTACRUZ, dove Marcello Pesenti si aggiudica il primo posto seguito da Matteo Berta e da Bruno Zanchi.

Nelle donne master invece vince Bruna Benedusi del team RAPTORS BIKE ASD.

 

Qui potete trovare tutti i tempi e classifiche di giornata.

Enduro Cup Lombardia-Val Brembilla – RISULTATI

 

Valbrembilla, brember valley ringraziano tutti i partecipanti a questa fantastica giornata.
Un grazie enorme a chi lo ha sostenuti, sponsor, persone lungo il pecorso, tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

Campioni Regionali Enduro 2017

     
Categoria Nome cognome Società
Esordienti Cappello Davide Team Biciaio ASD
Allievi Adobati Denir Bike & Co Asd
Giovanile femminile Tasso Lelia GB Rifar Mondraker ASD
Junior Mascellani Mattia Bike & Co Asd
Junior Femminile Allocca Fiorile Fast Bike
Open Maschile Leidi Kevin Scuola MTB San Paolo
     
Donne Master Benedusi Bruna Raptor Bike ASD
Elitesport/Junior Master Orsenigo Marco Raptor Bike ASD
M1/M2 Begnis Elio Mystic Freeride ASD
M3-4 Locatelli Manuel Mystic Freeride ASD
M5-6-7+ Sala Graziano ASD Team Morotti

 

I ragazzi di Bike&Co organizzatori dell’Enduro Cup Lombardia, ringraziano i raiders che hanno partecipato al campionato, gli organizzatori che hanno collaborato.
Archiviato il 2017 siamo già al lavoro per il calendario 2018 che promette essere ricco di novità e trails da urlo. Buon flow a tutti, stay tuned.

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »