ECL16#1 – Petosino, tutto pronto per l’apertura della stagione!

ECL16#1 – Petosino, tutto pronto per l’apertura della stagione!

3 March 2016 Enduro Cup Lombardia 2016 Petosino 2016 0

Tutto pronto per la prima prova della stagione 2016, nella terra bergamasca di Petosino.
La gara, rispetto alla configurazione 2015, subisce alcune modifiche.. vediamole nel dettaglio:

PS1 – Giongo: La partenza della Ps1 coindice con la partenza della vecchia Ps2 del 2015, quindi primo tratto conosciuto, molto scorrevole e con possibilità di scegliere tra diverse linee. Si continua poi con un rilancio veloce che porta verso il bivio e ad una seconda parte di speciale tutta su terra con qualche ripido nella parte finale. Una bella novità!

PS2 – Bacino: Dopo un breve trasferimento si risale per la Ps2, partenza in leggera discesa, per affrontare i primi passaggi tecnici su un sentiero stretto ma mai esposto. Qui la differenza la farà la giusta tecnica di guida. Si passa poi ad un tratto pedalato e ad un fine Ps allungato rispetto all’arrivo della scorsa stagione, che termina infatti in mezzo ad un boschetto con belle curve con appoggio.

PS3 – Maresana: Eccoci alla Ps3, giudicata dai più come la più bella del lotto. Si arriva all’inizio prova dopo un lungo trasferimento, ma la fatica è giustificata. Si parte e subito si affrontano una serie di passaggi su roccia, dove scegliere la traiettoria migliore farà la differenza. A metà Ps si affronta un tratto cementato in leggere salita, fate attenzione a non bruciare le gambe, altrimenti arriverete all’area pic-nic della Maresana stanchi, dove una marea di gente è pronta ad incitarvi! Seconda metà della Ps in un lungo sottobosco interrotto da piccoli saliscendi, per arrivare al meritato finale.

By Diego Uccello

Anche quest’anno il nostro videomaker ufficiale Riccardo “Mr Movie” ha sfoggiato un video spettacolo per la presentazione della gara di Petosino.

 

 

A questo link potete avere tutte le informazioni utili per la gara: Petosino – Scheda della gara

 

Correte ad iscrivervi:  Iscrizione – Petosino

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »